Week-End

VENERDÌ 25  -  DOMENICA 27 MAGGIO

 

WEEK END A GINEVRA

 

Il simbolo della «metropoli più piccola del mondo» è il «jet d’eau», un’affascinante fontana sul Lago Lemano il cui getto crea una colonna d’acqua alta 140 metri. Sulla riva sinistra il centro storico, il cuore di Ginevra, ospita il quartiere dello shopping e degli affari, la Cattedrale di St-Pierre, anche se il centro vero e proprio della città vecchia è la Place du Bourg-de-Four, la piazza più antica della città. I viali, le vie che costeggiano il lago, gli innumerevoli parchi, i pittoreschi vicoli del centro storico e gli eleganti negozi invitano a concedersi tranquille passeggiate. Ginevra è la città più internazionale della Svizzera, perché qui si trova la sede europea dell’ONU. Anche la Croce Rossa Internazionale organizza da qui le sue azioni umanitarie. Ginevra è anche un rinomato centro per la cultura e la storia, per fiere ed esposizioni. L’«Horloge Fleuri», l’orologio di fiori del Giardino Inglese è un famoso simbolo dell’industria orologiera ginevrina.

La città ha molto da offrire. Vale inoltre la pena di visitare i numerosi musei, come il Museo Internazionale dell’Orologeria, che vanta una ricca collezione di carillon e orologi-gioiello, o il Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

In meno di cinque minuti la funivia conduce a 1100 m di altitudine, con una fantastica veduta sulla città di Ginevra, il Lago Lemano, la catena alpina, il Giura e il Monte Bianco.

 

Ritrovo: venerdì 25 maggio, ore 16:00 presso Why Not (o luogo da concordare).

Costo: Fr. 200.- circa (in base al numero dei partecipanti) per trasporto e camera doppia.

Iscrizioni: entro venerdì 6 aprile me,gio,ve 10:00-17:00, tel.: 058 822 12 16 / why.not@fondazionesirio.ch

N.B.: trasferta in pulmino, mezzi pubblici o privati. Il week-end avrà luogo solo al raggiungimento di un minimo di 5 persone.

 

SABATO 27 - DOMENICA 29 LUGLIO

 

WEEK END A MIRABILANDIA

 

Mirabilandia, inaugurato nel 1992 alle porte di Ravenna, è oggi il parco divertimenti più esteso in Italia, con una superficie complessiva di ben 850.000 mq. La struttura comprende due aree ben distinte, il parco a tema Mirabilandia che conta oltre 45 attrazioni, giostre e spettacoli di vario genere e per tutte le età e MiraBeach, un parco acquatico attrezzato con scivoli adrenalinici, giochi d'acqua per i bambini, piscine di acqua cristallina e spiagge di sabbia bianchissima. L'acquapark di Mirabilandia è ideale per rinfrescarsi nelle torride giornate estive e permette di sfruttare al meglio la speciale offerta "Il Secondo Giorno entri Gratis".

Tra le  attrazioni di Mirabilandia più famose ed amate dagli Ospiti più coraggiosi sono da segnalare: Katun, l'inverted coaster più lungo d'Europa, iSpeed, il roller coaster a lancio magnetico più alto e veloce d'Italia e Divertical, il più alto water coaster del mondo!

Tra le attrazioni del parco divertimenti a tema Mirabilandia dedicate al divertimento di tutta la famiglia troviamo: Far West Valley, la nuovissima area tematica dedicata al mondo del far west che comprende giostre inedite e il restyling di alcune già esistenti, Dinoland, la più grande area a tema in Italia dedicata al regno dei dinosauri mai realizzata in un parco divertimenti, il percorso con gommoni Rio Bravo, le attrazioni acquatiche El Dorado Falls e Autosplash, la dark ride interattiva Reset, i family coaster Gold Digger e Master Thai.

 

Ritrovo: venerdì 27 luglio, ore 10:00 presso Why Not (o luogo da concordare).

Costo: Fr. 250.- circa (in base al numero dei partecipanti) per trasporto, 1 ingresso a Mirabilandia per persona valido 3 giorni consecutivi, pernottamento in camera doppia e prima colazione in un hotel 3 stelle nelle vicinanze del Parco.

Iscrizioni: entro venerdì 4 maggio me,gio,ve 10:00-17:00, tel.: 058 822 12 16 / why.not@fondazionesirio.ch

N.B.: trasferta in pulmino, mezzi pubblici o privati. Il week-end avrà luogo solo al raggiungimento di un minimo di 5 persone.